Una Fiorentina che stenta in fase offensiva e che non ha le idee chiare su come portare pericoli alla porta avversaria. Si rimane perplessi nel vedere una squadra comunque dal buon potenziale offensivo fare sì e no 3 tiri in porta in 90 minuti. Sicuramente Pioli deve lavorare molto sulla fase offensiva della sua Fiorentina perché la gara di Torino dimostra che anche cambiando gli uomini (Mirallas e Eysseric al posto di Pjaca e Simeone) il risultato non cambia e allora la radice del problema è da ricercare più in profondità.
Lo schema “palla a Chiesa” ormai lo hanno capito tutti e siccome Chiesa crossa raramente (tanto in area non c’è mai nessuno) allora basta triplicarlo, come successo ieri sera, e il gioco della Fiorentina si arresta bruscamente. La fase offensiva stenta anche perché non c’è un regista con Veretout che sta imparando quel ruolo ma che certamente non si può considerare un regista bello e fatto.
A stagione in corso è molto complicato andare a trovare nuove soluzioni e a creare una fase offensiva da zero come deve fare la Fiorentina ma non ci sono alternative e Pioli deve trovare nuove idee e nuove soluzioni per una squadra che altrimenti durerà fatica sempre e con chiunque.
Detto tutto questo almeno i viola ieri hanno preso un punto a Torino che non fa mai male ma la Fiorentina deve ancora crescere tanto.