Jordan Veretout giocherà nella Roma dalla prossima stagione. Un colpo a sorpresa perché il giocatore aveva dato la sua preferenza al Milan e i rossoneri sembravano più convinti rispetto ai giallorossi.
Ma l’ultimo giro di incontri dell’agente Giuffredi ha portato Veretout a scegliere la Roma. Il perché è presto spiegato: la Fiorentina ha sempre chiesto un’offerta cash, senza contropartite e che si avvicinasse il più possibile alla richiesta da 25 milioni di euro.
Il Milan non si è mai spostato da un’offerta francamente irricevibile per la Fiorentina: 13 milioni di euro più Lucas Biglia (valutato inspiegabilmente 12 milioni di euro). Come detto la Fiorentina non poteva accettare un’offerta del genere visto che non aveva niente delle richieste viola.
Così la Roma è rimasta sorniona fino a ieri quando l’incontro con l’agente del giocatore ha portato in pratica alla fumata bianca. L’offerta della Roma è quella più concreta anche per la Fiorentina: 17 milioni di euro cash più 2/3 di bonus. Lontano sì dai 25 chiesti dai viola ma sempre meglio dell’offerta del Milan, e poi era chiaro fin da subito che Pradè aveva sparato un po’ alto cercando di strappare il prezzo migliore.
Così si può tranquillamente dire che Veretout passerà alla Roma soprattutto perché il Milan non è stato capace di mettere sul piatto un’offerta almeno pari a quella dei giallorossi. Veretout andrà a giocarsi l’Europa e andrà a rinforzare il centrocampo di Fonseca, salvo ulteriori colpi di scena.