Jordan Veretout dopo essere stato vicino al Napoli, poi alla Roma e infine al Milan ha virato nuovamente verso la prima opzione: quella partenopea. Veretout ha da tempo un accordo sull’ingaggio con il Napoli ma fino a ieri la trattativa con Giuntoli non poteva decollare perché il Napoli aveva bisogno di piazzare Diawara per poter arrivare al francese della Fiorentina.
E allora ecco il colpo di genio: siccome il Napoli vuole Manolas ma non vuole pagare la clausola rescissoria da 36 milioni di euro ha proposto alla Roma (anche lei sulle tracce di Veretout) uno scambio con Diawara più soldi per il greco. Così la Roma otterrebbe soldi e il centrocampista di cui ha bisogno, mollando Veretout, e il Napoli potrebbe avere quindi strada libera per il francese.
In tutto questo non è da sottovalutare il Milan che sornione resta sempre in corsa con l’offerta migliore fatta al giocatore. Ma se il Napoli garantisce la Champions League i rossoneri non sanno neanche se potranno fare l’Europa League o meno per tutti i problemi che ci sono con l’UEFA. Verrebbe quindi da dire che di dubbi ce ne sono pochi con Veretout che da mesi si vedeva al Napoli salvo poi incappare in questo giro di mercato che ancora non si è chiuso.
L’unica cosa certa, e lo è ormai da gennaio, è che Veretout lascerà la Fiorentina nei prossimi giorni e verosimilmente sarà la prima cessione di Rocco Commisso, non per volontà del presidente ma per volontà del giocatore.