Il Napoli vuole Veretout anche perché a giugno potrebbe perdere Allan e ha identificato nel francese della Fiorentina il degno sostituto. Un affare che porterebbe alla Fiorentina oltre 30 milioni di euro, per una mega plusvalenza che farà contenti tutti.
Ma Veretout non sarà l’unico a partire. Infatti anche il futuro di Biraghi è scritto, anche lui lascerà la Fiorentina al termine della stagione. Su di lui si registra l’interesse soprattutto dell’Inter (squadra in cui il terzino sinistro ha già giocato soprattutto a livello giovanile). Anche in questo si parla di una trattativa già ben avviata e che, in caso di fumata bianca, porterà un’altra plusvalenza non da poco per la Fiorentina.
Infine Milenkovic, il difensore centrale riadattato a terzino che lascerà Firenze al termine della stagione, almeno questa è una possibilità molto valida. Il serbo ha molto mercato in Premier League e la Fiorentina ha già messo in programma anche questa cessione. Anche perché sicuramente Milenkovic è uno dei migliori centrali in circolazioni vista anche l’età ma come terzino destro vale più o meno come un esterno di fascia media, dunque non sarebbe una grave perdita per il ruolo di terzino destro della Fiorentina.
Tre cessioni che dovrebbero portare in casa Fiorentina oltre 65 milioni di euro. L’unico giocatore di questi di cui si dovrebbe sentire la mancanza è Veretout leader e giocatore determinante per il gioco viola. Biraghi ha già il sostituto in rosa, ovvero Hancko mentre per quanto riguarda Milenkovic la speranza è di poter avere un terzino destro vero dalla prossima stagione. I nomi che piacciono di più a Corvino sono Depaoli del Chievo Verona e Di Lorenzo dell’Empoli.