Jordan Veretout non vuole salire a Moena con il resto della Fiorentina per il ritiro. Il francese, che ha chiesto la cessione alla società, non ha intenzione di seguire il resto dei compagni per un ritiro ritenuto inutile. Veretout vorrebbe tornare in Francia per “motivi personali”.
Una giustificazione che ci riporta indietro di qualche anno quando sia Bernardeschi sia Kalinic evitarono proprio Moena con certificati medici a dir poco generosi.
Ora Veretout si impunta con la Fiorentina, senza capire che se lui è ancora a Firenze non è colpa della Fiorentina ma di chi non ha ancora fatto un’offerta decente.
Il Napoli ormai si è defilato perché punta giocatori più giovani e meno costosi. Il Milan, oltre allo sgarbo Bennacer che era vicino alla Fiorentina, mette sul piatto un’offerta francamente inaccettabile: 13 milioni più Biglia (giocatore con un ingaggio da 3,5 milioni di euro netti a un anno dalla scadenza e con una condizione fisica che lascia perplessi). Infine la Roma che può davvero essere la traccia più interessante perché ora che è sfumato Barella possono mettere sul piatto l’offerta che chiede la Fiorentina (senza contropartite ma i viola potrebbero anche intavolare una trattativa separata per Defrel).
Quindi Veretout non dovrebbe puntare i piedi con la Fiorentina ma svegliare chi lo vuole acquistare davvero. La Fiorentina non può regalarlo solo perché lui ha chiesto di andare via.