La Fiorentina deve ripartire soprattutto da un regista per stessa ammissione dia di Pradè che di Montella. Dunque, verrebbe da dire, non si può lesinare sul giocatore che dovrà prendere le redini della squadra. I nomi più gettonai nell’ultimo periodo sono Lucas Biglia in uscita dal Milan e l’ex Badelj in uscita dalla Lazio.
Non ci sono dubbi che prendere Biglia sia più facile che ricomprare Badelj dalla Lazio ma è altrettanto vero che si tratta di un ruolo talmente delicato che l’aspetto economico non può farla da padrone. Se Montella pensa che Badelj sia più funzionale alla Fiorentina, anche perché conosce già bene l’ambiente e ha già dimostrato di essere un vero leader, allora Pradè dovrà trovare il modo di riportare il croato a Firenze.
Sarebbe assurdo se per prendere il giocatore più importante per la manovra della nuova Fiorentina si guardasse soprattutto all’aspetto economico e non a quello tecnico. Biglia fisicamente è un mistero, ha 3 anni in più di Badelj e arriva da una stagione molto travagliata.
Biglia può anche arrivare al posto di Badelj ma non può essere l’argentino il titolare su cui puntare per la prossima stagione, proprio per le sue condizioni fisiche che non danno garanzie. La Fiorentina deve ripartire dalle certezze e non da nuove scommesse.