La Fiorentina ha messo gli occhi su Tonali praticamente da quando è arrivato Commisso. E Pradè in più occasioni ha provato a bussare alla porta di Cellino.
Lo stesso numero uno del Brescia a tal proposito ha detto: “La Fiorentina sarebbe pronta a fare carte false per avere Tonali“. Effettivamente Commisso stravede per i giovani, forti e italiani.
Ma Tonali punta più in alto. Vuole giocare con Juventus o Inter. Scelta comprensibile, almeno in parte. D’altra parte giocare con le squadre più forti d’Italia può essere una scelta sensata.
Ma la Fiorentina è una società in crescita. Una società che punta a diventare presto una delle più importanti della Serie A, con l’obiettivo di piazzarsi con continuità in Europa. Un progetto che potrebbe intrigare un classe 2000 come Tonali.
Con la maglia della Fiorentina, titolare senza se e senza ma, potrebbe crescere con più continuità rispetto ad altre piazze. Diventare un punto fermo della Nazionale e del campionato. Con la certezza che Rocco Commisso punta in alto, molto in alto.
Tonali o no oggi scegliere la Fiorentina è una scommessa vincente. La società di Commisso punta ad affermarsi nel breve periodo tra le migliori in Italia. Diventerà meta ambita per giocatori importanti. Vero serve dare un pizzico di fiducia a Commisso perché almeno fino alla prossima stagione la Fiorentina non giocherà in Europa.
Ma il progetto è chiaro. Il mercato di gennaio è un primo segnale importanti a tutti. Proprio in quella occasione la Fiorentina ha provato a prendere giocatori del calibro dello stesso Tonali e Belotti.