Proprio in questi minuti Giovanni Simeone sta decidendo il suo futuro. Stamattina sembrava tutto fatto con la Sampdoria per un prestito con obbligo di riscatto fissato a 16 milioni di euro, ma nella tarda mattinata il Cagliari ha rilanciato, pareggiando in sostanza l’offerta blucerchiata e aggiungendo un milione in più. La Fiorentina è convinta dunque: Simeone può andare a Cagliari, ma il giocatore non è così convinto perché preferirebbe tornare a Genova dove aveva già giocato con la maglia rossoblu. Indecisione che perdura ormai da molte ore.
Da segnalare che in questo momento all’interno dell’albergo dove alloggia Commisso si trovano: Daniele Pradè, Marcello Carli (direttore sportivo del Cagliari), Giovanni Simeone, l’agente dell’argentino e la fidanzata. Dunque tutto fa pensare che a questo punto il Cagliari sia più avanti rispetto alla Sampdoria e che alla fine anche il Cholito si convincerà nello scegliere la Sardegna. Daniele Pradè ha fatto capire molto chiaramente che sarà una trattativa lunga e che è ancora tutto possibile.
Giovanni Simeone è chiamato a scegliere ma non è affatto chiaro dove giocherà, certamente comunicherà la sua scelta entro questa sera, almeno così ha fatto intendere sempre il direttore sportivo della Fiorentina.