Perché la Fiorentina non ha ancora rinnovato il contratto di Vlahovic? Domanda più che legittima che circola tra i tifosi viola già da qualche settimana. Ma stavolta la Fiorentina non è la responsabile principale. Infatti un anno fa di questi tempi la società era convinta di aver raggiunto l’accordo con il serbo per il rinnovo del contratto. Tanto che dalla Fiorentina le voci che arrivavano erano del tipo: “E’ tutto fatto, aspettiamo la fine del lockdown e poi firmerà”. Ma le settimane sono passate, il lockdown è finito, il campionato è ricominciato, finito e ripartito, ma il rinnovo di Vlahovic non è mai arrivato.
Dunque la domanda da porsi non è quella iniziale ma: perché Vlahovic non ha voluto rinnovare con la Fiorentina? Questo però ad oggi non è dato sapere. La diplomazia tra le parti va avanti e va ricordato che l’agente di Vlahovic è Ramadani, e questo non è un dettaglio. Visto che, ad esempio, è lo stesso agente di Milenkovic, giocatore che non rinnoverà con la Fiorentina e che sarà venduto in estate. Non è da escludere, nelle logiche del calciomercato, che la posizione di Vlahovic si ammorbidirà nel momento in cui la Fiorentina andrà verso le richieste di Milenkovic.
Anche perché Vlahovic non è un giocatore che ad oggi ha puntato i piedi per andare via. Dunque la possibilità di rinnovare è ancora in piedi.