Oggi è l’ultimo giorno di Franck Ribery con la maglia della Fiorentina. Da domani sarà un giocatore senza contratto. E cosa succederà? Non lo sa nessuno, neppure lui. Ribery si aspettava di ricevere una chiamata dalla Fiorentina in queste settimane per capire cosa sarebbe successo. E invece da Firenze non è arrivato nulla. La società ha preferito la via del silenzio. Anche perché, giusto ricordarlo, ciò che era stato pensato con Gattuso è saltato insieme all’allenatore. Ora dovrà essere Italiano a dire la sua e certamente negli incontri che ci sono stati a Villa Olmi tra il giocatore e la società avranno affrontato anche il tema Ribery.
Il francese intanto parla attraverso gli amici. Frey a Radio Toscana ha scritto: “la situazione è un po’ confusa, non si capisce bene la strategia e gli obiettivi della Fiorentina. Ci siamo sentiti in questi giorni con Franck, ha voglia di dare ancora una mano al progetto della Fiorentina ma è stupito che a oggi non abbia ancora avuto comunicazioni”.
E anche Luca Toni a Lady Radio ha detto: “Ho sentito Franck, mi dispiace che si vada verso la non conferma. Lui voleva restare, ma che nessuno si è fatto sentire dal club viola. Lui vorrebbe chiarezza, e si può prendere qualsiasi decisione, ma nessuno gli ha detto nulla”.