Tra pochi giorni, come abbiamo già scritto, Pradè incontrerà Commisso a Firenze per delineare il mercato della Fiorentina che dovrà sfoltire la rosa attuale, piena di calciatori non adatti a Montella, e poi dovrà ricostruire una squadra proprio a immagine e somiglianza del tecnico viola.
Pradè e Montella intanto si sentono quotidianamente per costruire al meglio la Fiorentina del domani. Sarà un mercato molto diverso dal recente passato visto che Corvino agiva in totale autonomia non seguendo granché le linee guida del tecnico di turno. Montella ha già le idee chiare per il suo 4-3-3 e le ha già esposte in linea generale sia a Joe Barone sia a Pradè nell’incontro che c’è stato a Roma qualche giorno fa.
L’idea della nuova Fiorentina parte proprio dal rapporto stretto tra Montella e Pradè con l’idea di costruire da subito una squadra divertente sì ma anche davvero molto competitiva. Missione difficile ma non impossibile, ma prima di partire con gli acquisti serve un incontro con Commisso, che come detto ci sarà nei prossimi giorni, con il proprietario della Fiorentina che dirà quanto si può spendere e soprattutto di quanto si potrà alzare il monte ingaggi.
Ad oggi Pradè ha sondato già tanti nomi, in ogni reparto, si è costruito con Montella una lista con i preferiti e le relative alternative. E’ tutto pronto per l’inizio del mercato della Fiorentina, manca solo il timbro di Commisso.