Il mercato della Fiorentina non è ancora veramente iniziato perché il direttore sportivo Daniele Pradè deve incontrare Rocco Commisso per capire quali sono i suoi margini di manovra, ovvero quanto può spendere per un giocatore, qual è il budget totale e quanto si intende mettere come monte ingaggi. Da quello che si è potuto capire sino ad ora Commisso è uno che ha intenzione di spendere senza tirarsi indietro ma questo non vuol dire che la Fiorentina possa avere un monte ingaggi da Manchester City o che possa spendere centinaia di milioni di euro sul mercato.
Sarà certamente un mercato più entusiasmante degli ultimi anni ma sarà comunque nella norma, niente follie dunque. Pradè intanto sta seguendo tantissimi giocatori, solo a centrocampo il ds della Fiorentina ne sta monitorando almeno 5, ma non ne sta trattando uno in particolare proprio perché aspetta di capire da Commisso quali sono le sue idee. Il concetto è chiaro: se Commisso dice compra il migliore Pradè va su uno, se Commisso dice facciamo una buona squadra senza follie economiche Pradè ne sceglie un altro.
Tutto nella norma con Pradè e Commisso che si incontreranno all’inizio della prossima settimana. Gli obiettivi della Fiorentina sono anche già abbastanza chiari: un terzino destro, almeno tre centrocampisti e un grandissimo attaccante. Sul centravanti pare che Commisso abbia intenzione di spendere e non poco. Si parla dai 20 milioni di euro in su per trovare un centravanti vero, capace di garantire gol e qualità alla Fiorentina. Ancora non c’è il nome giusto ma dalla prossima settimana il mercato della Fiorentina prenderà il via a tutti gli effetti e allora sarà più facile arrivare ai nomi.