Stefano Pioli ha parlato oggi in conferenza stampa a pochi giorni dalla gara contro il Chievo Verona in programma domenica alle 12,30. Il tecnico della Fiorentina ha risposto anche ad una domanda sul mercato in entrata: “I miei direttori mi hanno detto che il mercato in entrata è chiuso”. Verità o pretattica? Difficile dirlo. Infatti è vero e constatato che la Fiorentina ha provato a prendere un centrocampista per il girone di ritorno (sono state fatte offerte reali sia per Obiang sia per Gagliardini ma non sono andate a buon fine), ma è altrettanto evidente che si sta andando verso la chiusura del mercato.
A questo punto o Corvino riesce davvero a trovare l’occasione che non ti aspetti nelle ultime ore di mercato (e può essere visto che nelle ultime ore cambiano tutti gli scenari e chi era incedibile può divenire cedibile), oppure si mette l’animo in pace e chiude i battenti del mercato in entrata consapevole però che ha praticamente già ultimato il centrocampo titolare della prossima stagione (Traorè già acquistato e Zurkowski è ormai cosa fatta).
Pioli dunque ha detto la sua, o meglio quello che i direttori gli hanno comunicato, ma potrebbe non essere la realtà dei fatti con la Fiorentina che resta molto vigile sul mercato e comunque pronta ad affondare il colpo in caso di grande occasione.