Secondo colpo del mercato invernale per la Fiorentina che regala a Italiano il vice Vlahovic. A Firenze ieri è sbarcato Piatek, attaccante di proprietà dell’Hertha Berlino che in Italia ha vestito le maglie di Genoa e Milan. Un’occasione di mercato colta da Pradè per sopperire all’assenza del vice Vlahovic, o meglio al nulla che ha dato alla causa viola da Kokorin.
La Fiorentina era stata molto vicina a Piatek già un anno fa, nell’estate che si concluse con l’arrivo di Firenze di Callejon al posto di Chiesa. In quel momento però fu la stessa Fiorentina a non voler affondare il colpo perché in quel momento c’era già una certa abbondanza in attacco.
Così anche in questo caso si tratta di un ritorno di fiamma. Pradè è tornato poi prepotentemente su Piatek solo negli ultimi giorni, convincendo l’attaccante che già si rivedeva con la maglia del Genoa. L’operazione sarà in prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 15 milioni di euro. Con Piatek la Fiorentina sistema l’attacco per questa stagione. Poi a giugno si riaprirà completamente il discorso.