L’argentino aspetta, vuole una squadra che possa garantirgli la partecipazione alle coppe europee già in questa stagione. Ma l’Atalanta, dicono da Bergamo, non vuole vendere il Papu Gomez a una diretta concorrente, e dunque una squadra in lotta per l’Europa (o già in Europa). Ecco dunque che tolte le big del campionato l’unica squadra economicamente abbastanza forte da potersi permettere il Papu (e poter mettere anche sul piatto un progetto di crescita) è proprio la Fiorentina.
Ma i viola ad oggi hanno fatto solo un timido tentativo, fermandosi al rifiuto del giocatore. Trovare l’accordo con l’Atalanta infatti sarebbe cosa ben più semplice. Negli ultimi giorni di mercato la Fiorentina potrebbe realisticamente avere la possibilità di prendere il Papu, ma anche in questo caso c’è un ma piuttosto ingombrante.
Commisso vuole affondare un colpo del genere? Si parla di un esborso da circa 8 milioni di euro per il cartellino più un contratto (almeno biennale con opzione sul terzo) da più di 2,5 milioni di euro netti. Insomma non un acquisto a cuor leggero per la Fiorentina. Ma è evidente a tutti che per sostituire Ribery ora e in futuro il giocatore più adatto, anche per carisma, può essere proprio il Papu, che già anni fa sperava di vestirsi di viola.