Arrivato Franck Ribery la Fiorentina guarda avanti e con il mercato sempre aperto deve sistemare ancora dei tasselli. Intanto in difesa visto che Biraghi è destinato a vestire la maglia dell’Inter (anche se manca ancora l’offerta giusta da parte di Marotta), con Pradè che già da giorni sa della volontà del terzino e per questo sta monitorando il mercato in cerca di pedine da poter inserire nella rosa di Montella. La Fiorentina ha due opzioni: o trovare un terzino mancino titolare sul mercato oppure spostare Luca Ranieri nel suo ruolo naturale (appunto quello di terzino) per andare poi a prendere sul mercato un altro centrale (Tonelli?). Con Ranieri (terzino con una discreta fase difensiva) a sinistra la Fiorentina potrebbe anche permettersi Lirola di spinta a destra.
Ma la Fiorentina cerca anche altro sul mercato, come per esempio un’altra pedina in mediana. Ma da qui a fine mercato è lecito aspettarsi un altro colpo a effetto. Si parla molto di un altro esterno d’attacco ma questo significherebbe ingolfare una zona dove titolari inamovibili ci sono già Ribery e Chiesa.
Alla fine potrebbe invece arrivare un centravanti vero, uno capace di supportare e reggere due esterni offensivi come quelli sopracitati.