Il mercato della Fiorentina in entrata non decolla anche perché prima Pradè deve definire le uscite, o almeno la maggior parte di queste. Uno dei primi a lasciare Firenze sarà Jordan Veretout. Il francese piace a Roma, Milan e Napoli che ogni giorno si superano a suon di offerte migliori, o meglio, queste tre squadre fanno a gara a chi si avvicina più alla richiesta della Fiorentina. Pradè per far partire Veretout chiede 25 milioni di euro, senza contropartite, o almeno non quelle uscite fino ad ora. Né Milan, né Roma, né Napoli sono arrivate a quella cifra e così Veretout resta ancora un giocatore della Fiorentina.
Oggi però davanti c’è la Roma che ha incontrato Pradè e che a differenza del Milan è pronta a soddisfare i viola, anche perché dopo aver perso Barella (andrà all’Inter) hanno la liquidità necessaria per convincere la Fiorentina. Ma il Napoli non si tira indietro e già nelle prossime ore parlerà con la Fiorentina per fare la contro offerta. Non dimentichiamoci che Veretout aveva da tempo accettato il Napoli, ma ora sta aspettando anche lui l’offerta migliore (che già da qualche giorno è quella della Roma, squadra che però non ha “rapito” il giocatore). In questa lunga ed estenuante corsa a Veretout oggi la Roma è in vantaggio, ma domani le cose potrebbero nuovamente cambiare.
Quella di Veretout resta dunque una situazione da monitorare attentamente che potrebbe sbloccarsi prima della partenza della Fiorentina per Moena. Anche perché sarebbe assurdo portare in ritiro un giocatore che sicuramente lascerà Firenze. Non avrebbe alcun senso anche se sino ad oggi Veretout si è sempre comportato da professionista.