Sulla destra continua a imperversare Alvaro Odriozola. Terzino spagnolo arrivato dal Real Madrid e protagonista con la Fiorentina. Al suo arrivo disse che avrebbe vissuto questa stagione come una sorta di Erasmus visto che il suo obiettivo restava quello di giocare con il Real Madrid. Ma con il passare delle settimane Odriozola si è innamorato di Firenze, dei fiorentini e del calcio di Italiano. La sua intervista ai canali ufficiali viola non ha il sapore stantio delle frasi fatte e di circostanza. Il passaggio. “La Fiorentina è un modo di vivere. Soprattutto significa rappresentare una delle città più belle del mondo” rappresenta in toto il pensiero di ogni tifoso viola, a Firenze e non solo.
Lui è arrivato in prestito secco dal Real Madrid e ciò significa che a giugno tornerà in Spagna. La Fiorentina al momento non ha fretta, simo oggettivamente lontani dal mercato estivo. Ma sicuramente i viola torneranno a parlare con Ancelotti. E se dal Real dovesse arrivare un’altra porta chiusa per le ambizioni di Odriozola ecco che la Fiorentina tornerebbe prepotentemente in corsa.
La valutazione che ne fa il Rea, circa 20 milioni, è ritenuta troppo alta da parte dei viola che sperano in aiuto da parte del club spagnolo per andare a dama. Anche se la soluzione ideale e più facile da percorrere sarebbe quella di rinnovare il prestito, stavolta aggiungendo un diritto di riscatto. Ma è ancora presto, anche se i dirigenti viola stanno già pensando a come poter imbastire l’operazione. Nonostante il cuore del terzino spagnolo sia sempre più colorato di viola.