Sembrava intavolata bene la trattativa per portare Nainggolan a Firenze tanto che Inter e Fiorentina si erano già accordate sulla formula del trasferimento, ma mancava l’ok del giocatore. Ok che non è arrivato perché Nainggolan per motivi famigliari e di cuore ha sempre preferito la destinazione Cagliari e così è stato accontentato. Il giocatore già oggi dovrebbe sostenere le visite mediche con i sardi e firmare il nuovo contratto.
La Fiorentina invece, in quel ruolo, continua la trattativa con il Lipsia con Demme e la sensazione è che alla fine si possa arrivare ad un accordo. Negli ultimi giorni il giocatore aveva fatto capire che dopo un colloquio con il proprio tecnico era possibile anche una permanenza in Germania ma da quello che ci dicono il suo sogno rimane di giocare in Serie A, e quindi nella Fiorentina. Non resta che aspettare l’evoluzione della vicenda ma la mezzala di rottura potrebbe non essere Nainggolan ma Demme.
Ma a Montella continua a mancare il cervello della squadra, ovvero il regista. Manca chi detta i tempi in mezzo al campo e manca dunque il perno fondamentale di questa squadra. Con Biglia direzione Genoa, alla Fiorentina non restano tanti nomi sulla lista. Uno è Rongier del Nantes, per il quale servono circa 14 milioni di euro, mentre l’altro è Badelj. Possibile anche che alla fine possano arrivare entrambi.