Pensare che Milik viene via da Napoli per fare un ‘passo indietro’ è profondamente sbagliato. E sì oggi la Fiorentina rispetto al Napoli è almeno un passo indietro. L’attaccante polacco cerca una nuova sfida anche per dimostrare a tutti il suo valore dopo essere stato accantonato specie nell’ultima parte della stagione dal Napoli.
Milik è stato anche accostato alla Fiorentina. Ma ci sono delle difficoltà sull’operazione che oggi paiono insormontabili. Milik è richiesto da società ben più quotate della Fiorentina e giusto per fare un esempio l’attaccante polacco, quando la Juventus ha bussato alla sua porta, ha chiesto un ingaggio da 9 milioni di euro.
Ovvero più del doppio di quanto prende il giocatore più pagato della Fiorentina, cioè Ribery. Inoltre, dicono da Napoli, Milik avrebbe già rifiutato la Fiorentina dicendo appunto di voler restare a giocare le competizioni europee, cosa che i viola ad oggi non possono garantire.
Dunque Milik, che resta certamente un giocatore che piace alla Fiorentina, sembra presentare difficoltà oggettive anche solo per intavolare una trattativa. Ma il mercato non è ancora cominciato…