La Fiorentina piazza i primi colpi, ma in uscita. Infatti Jordan Veretout si trova già a Roma dove domani sosterrà le visite mediche. Il francese è accompagnato dal suo agente Mario Giuffredi che si è preso i meriti per questo trasferimento visto che è stato proprio lui a giugno a proporre il giocatore alla Roma. Come abbiamo già scritto Veretout andrà alla Roma in prestito con obbligo di riscatto. In poche parole significa che la Roma si impegna a pagare i 17 milioni di euro pattuiti con la Fiorentina da qui al giugno prossimo. Poi ballano 2 milioni di bonus legati ai traguardi della Roma.
Ma Veretout non è il primo a lasciare Firenze. Lunedì dovrebbe essere il giorno dei saluti per Vitor Hugo. Il brasiliano, in America con la Fiorentina, potrebbe non tornare neanche in Europa. Infatti è prossimo il suo passaggio al Palmeiras (squadra da cui la Fiorentina lo aveva acquistato per 9 milioni giusto un paio di stagioni fa). Vitor Hugo tornerà a “casa” per 5,5 milioni di euro.
Infine si prepara a lasciare Firenze anche Bryan Dabo. Un altro francese che dovrebbe lasciare la Fiorentina nei prossimi giorni. Su di lui ci sono Nantes e Olympiakos. Due avventure molto diverse tra loro con Dabo che dovrà scegliere tra un ritorno in patria o una nuova avventura, in un calcio molto diverso da quello che ha conosciuto sino ad ora.