La Roma mette all’angolo il capitano Florenzi. Il tecnico Fonseca infatti non solo non lo fa più giocare titolare ma anche quando subentra lo “punzecchia” sempre. Anche dopo la gara di Europa League, pareggiata dalla Roma, il tecnico Fonseca ha precisato che alcuni giocatori avevano deluso le aspettative.
Uno di questi è proprio Alessandro Florenzi (autore tra l’altro di un autogol). Dunque è chiaro a tutti che con Fonseca in panchina Florenzi non giocherà praticamente più. O almeno resterà fuori nelle gare importanti.
Così ecco che si apre lo scenario di vedere Florenzi alla Fiorentina. Nei prossimi giorni il capitano della Roma parlerà con la dirigenza per il fare il punto della situazione ma anche alla luce delle ultime bocciature difficilmente Florenzi rimarrà nella Capitale.
Ecco dunque che torna prepotentemente di moda il nome della Fiorentina. L’esterno della Roma nella rosa viola potrebbe giocare sia da esterno dei cinque di centrocampo sia come mezzala in mezzo al campo. Una trattativa ancora tutta da aprire, sviluppare e concludere ma ora la Fiorentina può davvero provarci.