La Lega Calcio ha ufficializzato l’organigramma della nuova Fiorentina, la prima di Rocco Commisso e alcune sorprese ci sono.
Il presidente, come ovvio, è Rocco Commisso, suo consigliere il figlio Joseph. L’amministratore delegato è Mark E. Stephan. Scelta un po’ a sorpresa visto che nelle scorse settimane si era parlato, per quella carica, di uomini di calcio, italiani, e con una certa esperienza in questo mondo. Invece Commisso ha voluto puntare su un uomo suo, dall’America, e a Stephan ha affidato un ruolo comunque delicato.
Il direttore sportivo sarà, come già detto, Daniele Pradè. Per quanto riguarda gli altri ruoli Giancarlo Antognoni resta, almeno al momento, club manager, ovvero con lo stesso ruolo della passata stagione.
Strano ma vero manca un ruolo per Joe Barone che però sarà a tutti gli effetti l’uomo di Commisso a Firenze. Questo organigramma comunque è provvisorio visto che poi può essere modificato in ogni momento. Non ci sono dubbi sul fatto che Barone avrà un ruolo di spicco in questa nuova Fiorentina.