Non ha dato l’esito sperato l’ennesimo incontro tra Fiorentina e Sassuolo per Pol Lirola. Il terzino spagnolo è il primo obiettivo dei viola che però devono fare i conti con le richieste del Sassuolo: 20 milioni di euro per far partire l’esterno.
Richiesta ritenuta eccessiva dalla Fiorentina che ormai da giorni, con l’ok del ragazzo, sta cercando di far abbassare le pretese del Sassuolo. Una trattativa normale, anche Veretout è andato avanti così per giorni, con la Fiorentina che però è convinta alla fine di spuntarla sulle concorrenti.
Ieri, come si diceva, l’ennesimo incontro tra le parti che si sentono quotidianamente, non ha portato alla fumata bianca. La Fiorentina è disposta ad alzare la sua offerta e arrivare anche a 13 milioni più bonus, ma il Sassuolo deve fare un passo importante verso i viola. Possibile che nei prossimi giorni possa arrivare questo step da parte dei neroverdi con la Fiorentina che potrebbe così regalare il primo vero acquisto a Vincenzo Montella, reduce dalla prima vittoria dal suo ritorno a Firenze, la prima partita contro il Chivas della International Champions Cup.
Come detto Fiorentina e Sassuolo sono in contatto costante per Lirola, anche grazie al lavoro degli intermediari, e già prima del fine settimana è previsto un nuovo incontro per trovare un accordo.