E così salta lo scambio di prestiti tra la Fiorentina e l’Inter. I nerazzurri hanno scaricato Biraghi con Conte che ha chiesto un rinforzo per la fascia mancina di livello diverso rispetto al terzino azzurro. Nessun riscatto e nessun rinnovo del prestito. L’Inter ha comunicato alla Fiorentina di avere altri piani e così anche Dalbert torna a Milano.
Ora resta da capire cosa succederà. La Fiorentina dice che a questo punto Biraghi torna ad essere a tutti gli effetti un giocatore viola e che Iachini potrà dunque sfrutarlo. Ma viene difficile pensarlo dopo tutte le ‘bizze’ fatte dal giocatore stesso giusto un anno fa per lasciare Firenze.
La priorità per Biraghi e la Fiorentina resta quella di trovare una soluzione. Può essere la Roma che in passato aveva bussato alla porta viola, ma con il cambio di proprietà anche dalla Capitale tutto tace. Altrimenti Biraghi sarà ‘costretto’ a giocare con la maglia della Fiorentina. E i tifosi per questo certo non faranno i caroselli al Piazzale Michelangelo.