Per tutta l’estate la Fiorentina ci ha detto che Vlahovic era incedibile anche perché non erano arrivate offerte per lui. Ora invece un’offerta c’è, è quella dell’Atletico Madrid: è pronto a toccare quota 60 milioni di euro (comprensiva di bonus) e ad inserire nella trattativa anche una contropartita tecnica: si tratta di Nehuen Perez, giovane difensore argentino (classe 2000).
Un’offerta importante ma per una squadra che ha sempre parlato di giocatore incedibile non dovrebbe essere un problema rifiutarla. Specie perché Commisso non ha bisogno di soldi e perché il fair play finanziario in questa stagione è sospeso, quindi non ci sono da far quadrare i conti in tutti i modi. Che farà dunque la Fiorentina? La sensazione di essere di fronte a un film già visto ma magari stavolta non solo Commisso riesce a non vendere Vlahovic ma riesce pure a fargli rinnovare il contratto. Speriamo.
Intanto però sappiamo che Scamacca aspetta la Fiorentina, e sarebbe il primo dopo per il dopo Vlahovic. Perché non Belotti? Sarebbe pronto subito, è vero viene da un paio di stagioni difficili ma è comunque campione d’Europa con l’Italia e porterebbe nella Fiorentina esperienza, leadership e certezze. Scamacca ad oggi è un bel prospetto che però è ancora “bloccato” al Sassuolo.