Con Boateng in arrivo già oggi e Lirola atteso domani il mercato in entrata della Fiorentina ha preso il via.
Ma di titolari ne mancano ancora molti visto che lo stesso Boateng non dovrebbe partire nell’undici ideale di Montella. Guardando la rosa attuale della Fiorentina mancano almeno due centrocampisti, un esterno d’attacco e un centravanti vero.
Dunque 4 giocatori che probabilmente costano e non poco. Per il centrocampo l’ultimo nome uscito in chiave viola è Nainggolan. Il giocatore è stato messo alla porta dall’Inter con Conte che non lo ritiene funzionale al suo gioco e da subito lo ha messo sul mercato insieme a Icardi.
La Fiorentina sta provando a capire la voglia dell’Inter di cederlo e la voglia del giocatore, nel caso, di accasarsi in maglia viola. I nerazzurri giusto un anno fa pagarono Nainggolan 24 milioni più i cartellini di Zaniolo e Santon. Praticamente è stato un bagno di sangue incredibile visto che già oggi è sul mercato.
La Fiorentina, come le altre pretendenti che sono Cagliari e Sampdoria almeno in Italia, sa che l’Inter non può forzare la mano e quindi sta pensando a un’operazione magari basata sul prestito con diritto di riscatto. Anche perché il cartellino di Nainggolan si è sì svalutato ma è comunque fuori portata per la Fiorentina, senza considerare che il giocatore prende 4,5 milioni di euro a stagione.
Un’operazione intelligente sarebbe quella di un prestito oneroso con un diritto di riscatto fissato sui 17/18 milioni di euro con una partecipazione cospicua dell’Inter sul pagamento dell’ingaggio.
Se poi Nainggolan decide di andare incontro alla Fiorentina e abbattere il suo ingaggio di più della metà e l’Inter decide di regalare il giocatore allora si può aprire un altro scenario.