La Fiorentina fa sapere che il mercato in entrata è ormai chiuso e dopo Rasmussen (ufficializzato poche ore fa ma che arriverà a Firenze solo a giugno), non ci dovrebbero essere più arrivi per la rosa di Stefano Pioli.
Intanto però la Fiorentina si è concentrata sulle uscite: in mattinata è arrivata l’ufficialità di Eysseric che si trasferisce al Nantes in prestito con diritto di riscatto a favore dei francesi.
Entro le 20, orario di chiusura del calciomercato, si dovrebbe riuscire ad accasare anche Thereau, ultimo “esubero” di casa Fiorentina e che pare destinato al Cagliari. L’ostacolo è l’ingaggio perché Thereau guadagna 700 mila euro a stagione e i sardi non hanno intenzione di pagarlo tutto.
Così Cagliari e Fiorentina stanno parlando proprio in questi minuti della soluzione migliore per accontentare tutti. Probabile che alla fine si faccia tutto visto che la Fiorentina vuole far uscire Thereau e già risparmiare qualcosa sull’ingaggio non sarebbe affatto male.
Se tutto dovesse andare come descritto Pioli avrà una rosa con un attaccante in meno rispetto a dicembre (dentro Muriel, fuori Eysseric e appunto Thereau). Non consideriamo i giovani come Vlahovic (prestato alla Priamvera) e Sottil (prestato al Pescara).