L’Italia ritrova la vittoria grazie alla rete di Cristiano Biraghi, forse uno dei peggiori in campo sino a quel momento, ed evita la retrocessione in Lega B. Dunque alla fine si salva anche il terzino della Fiorentina con un gol determinante al termine di una prova un po’ incerta sulla fascia.
L’altro viola-azzurro in campo era Federico Chiesa. Anche per lui 90 minuti in campo e una prova, come sempre di sostanza e qualità. Il giovane gioiello della Fiorentina è ormai un punto di riferimento per la Nazionale e Mancini non rinuncia mai a lui.
E il mercato continua a tenere alta l’attenzione su Chiesa. Federico lo vogliono tutti, in Italia in prima fila ci sono Napoli e Inter che già l’estate scorsa avevano portato offerte concrete scontrandosi però sulla ferma posizione dei Della Valle intenzionati a non cedere il giocatore. Ma anche all’estero Chiesa ha tanti estimatori, dal Manchester City di Guardiola al Chelsea di Sarri giusto per fare due nomi. L’estate prossima gireranno cifre folli intorno a Federico Chiesa e allora la Fiorentina si troverà di fronte ad un altro bivio.
Piccola chiosa su un ex viola ieri sera in campo: Federico Bernardeschi. Sicuramente un giocatore cresciuto molto, anche fisicamente, ma fuori contesto come prima punta e poco preciso in fase realizzativa visto che si è divorato almeno tre palle gol limpidissime.