E’ ufficialmente iniziato il calciomercato ma chi si aspettava subito nuovi giocatori in viola è rimasto deluso. La Fiorentina però non è con le mani in mano, sa che deve intervenire il prima possibile e nel miglior modo possibile. Ci sono trattative già costruite che ogni giorno vivono di nuovi aggiornamenti.
Ad esempio quella per Bonifazi, da settimane ne parliamo perché la Fiorentina ha il difensore granata sul taccuino dall’estate scorsa. Ieri c’è stato un incontro al centro sportivo tra Fiorentina e Minieri, agente del giocatore. La trattativa tra Fiorentina e Torino prosegue anche se i granata non abbassano le richieste e continuano a chiedere circa 11/12 milioni di euro. La Fiorentina, che ha quei soldi, sta riflettendo perché bisogna capire se Bonifazi è la miglior opzione a quel prezzo oppure no.
Intanto va avanti anche la trattativa per Cutrone. Anche in questo caso il Wolverhampton alza il muro perché vuole monetizzare e portare a casa una minusvalenza ridotta rispetto all’esborso estivo. Gli inglesi chiedono alla Fiorentina l’obbligo di riscatto a giugno a 20 milioni di euro. La Fiorentina si ferma, per ora, al diritto.
Queste difficoltà sono sicuramente state messe in conto dalla Fiorentina stessa. A gennaio è così. Non c’è nessuno che vende e se si vuole acquistare un qualsiasi giocatore verrà chiesto un prezzo ben al di sopra della sua valutazione reale.