Sportmediaset questa mattina ha anticipato che Gonzalo Higuain si svincolerà dalla Juventus la quale gli proporrà una rescissione consensuale visto che non rientra più nei piani dei bianconeri. Il centravanti argentino percepisce 7 milioni di euro netti a stagione, il suo ingaggio dunque pesa notevolmente sul bilancio della squadra guidata da Pirlo. Tra le diverse ipotesi che spuntano per il suo futuro c’è la Fiorentina che è a caccia di un bomber esperto da regalare per questo campionato a Beppe Iachini.
Il classe ’87 ha segnato 8 gol nel suo ultimo campionato in bianconero. Il calciatore nella seconda metà di stagione, ed in modo particolare nel post covid è notevolmente calato a livello prestazionale, per questo motivo è fuori dal progetto Juventus. L’addio è stato anche confermato questo pomeriggio in conferenza stampa dal nuovo mister bianconero Andrea Pirlo.
La Fiorentina per il “Pipita” potrebbe essere una grande occasione per rilanciarsi ma egli ha uno stipendio davvero alto che potrebbe innescare a catena un meccanismo nello spogliatoio per la richiesta di un maggior esborso economico da parte di tutti. Attualmente nei gigliati il giocatore con l’ingaggio più alto è Franck Ribery il quale percepisce 4 milioni a stagione. I viola però per poter essere più competitivi rispetto alla scorsa stagione dovranno prendere una punta da 15-20 gol. Chi sarà il prescelto?