E’ vero gli occhi di tanti club sono puntati su Federico Chiesa, talento della Fiorentina dal futuro assicurato, ma è altrettanto vero che in Europa tante squadre si stanno sfidando per un altro viola: Nikola Milenkovic.
Pari età di Chiesa ma ritenuto ideale soprattutto per la Premier League. Corvino l’estate scorsa ha rifiutato 40 milioni di euro che però arrivavano dalla Spagna, dall’Atletico Madrid.
Mossa sensata visto che Milenkovic può già valere molto di più e chissà a giugno quale sarà il suo valore. Intanto oltre all’Atletico di Madrid sul serbo si registra l’interesse di altri club molto ricchi come il Manchester United, il Tottenham, il Manchester City e il Chelsea.
La Fiorentina sta parlando con Milenkovic del rinnovo ma, inutile negarlo, a giugno si dovrà fare un sacrificio per i conti e per fare mercato e ad oggi il maggior indiziato è proprio il serbo visto che ha tanti estimatori, ha un valore già altissimo e l’asta europea è dietro l’angolo.
Quindi Milenkovic se ne andrà? Ad oggi non è possibile dirlo ma certamente Milenkovic è destinato a fare grandi cose nel calcio europeo e magari con più fortune degli altri ex Fiorentina Savic e Nastasic. E quanto vale oggi Milenkovic? Almeno 65 milioni di euro…