Non solo in entrata, il mercato della Fiorentina è molto attivo anche per quanto riguarda le cessioni. Ci sono infatti almeno tre giocatori che sono pronti a lasciare Firenze: Dragowski, Eysseric e Thereau.
Tre giocatori in cerca di spazio e di continuità ma tre situazioni molto diverse tra loro. Dragowski cerca un’opportunità da titolare dopo anni di panchina che ne hanno certamente frenato la crescita e la carriera. E’ ancora giovane e vuole andare a giocare per non essere già considerato un ex calciatore. Così se ne andrà, probabilmente in prestito, può tornare in Polonia ma l’unica certezza è che lascerà la Fiorentina.
Eysseric invece cerca un rilancio dopo la deludente parentesi alla Fiorentina. Era uno dei giocatori su cui si faceva maggior affidamento quando è arrivato ma poi non si è dimostrato funzionale al nostro campionato. Così andrà via, tornerà in Francia, probabilmente in prestito, ma sicuramente il suo futuro non sarà alla Fiorentina e dalla prossima stagione giocherà definitivamente in un’altra squadra.
Infine Thereau, ormai ai margini della Fiorentina e in cerca di una delle ultime avventure della sua carriera visto che l’età si fa sentire e gli acciacchi sono una costante dei suoi ultimi mesi fiorentini. Lo vuole il Parma, ma lo sogna anche la Cremonese in Serie B che con un elemento come Thereau potrebbe sicuramente fare un salto in avanti notevole.
Non rientra in questo lotto di sicuri partenti ma anche la situazione di Dabo è da monitorare attentamente. Infatti il francese potrebbe anche lasciare Firenze nel caso in cui la Fiorentina trovasse sul mercato un’occasione da sfruttare (Rog, Viviani o Pulgar?). In quel caso Corvino coglierebbe l’occasione mettendo sul mercato proprio Dabo che nel reparto di centrocampo di Pioli è quello che ha giocato meno insieme a Norgaard (che però essendo stato appena acquistato gode ancora di una certa fiducia).