La Fiorentina potrebbe, all’improvviso, cambiare volto in attacco. Secondo La Nazione in edicola oggi, nell’incontro andato in scena tra l’agente Mino Raiola ed i dirigenti viola oltre che di Jack Bonaventura si è parlato di Marcus Thuram. Sarebbe lui la soluzione che la Fiorentina ha messo in cima alla lista qualora Federico Chiesa lasci Firenze. Il Borussia Monchengladbach però spara alto per il suo gioiello classe ’97, chiede almeno 20 milioni ma i viola continuano a monitorare la situazione.
Il figlio d’arte è stato acquistato dal Borussia M’gladbach per circa 9 milioni di euro nella scorsa sessione estiva di calciomercato dal Guingamp. L’attaccante alla sua prima stagione in Germania ha collezionato 31 presenze in Bundesliga e siglato 10 reti. Un anno fa ha inoltre ottenuto la convocazione per l’Europeo U-21 nel quale la Francia ha raggiunto il terzo posto. Giovane di grande prospettiva, si potrebbe rivelare un ottimo acquisto per i viola e sostituto ideale di Chiesa. Se arriverà la giusta offerta, la Fiorentina dovrebbe mantenere la promessa precedentemente fatta e lasciar quindi partire il numero 25.
Il club gigliato però è da tempo a caccia di un centravanti per risolvere il problema del gol che a Firenze c’è ormai da diverso tempo. Il nome che gira maggiormente nell’orbita viola è quello di Krzysztof Piatek, ex Milan e Genoa il quale gradirebbe tornare in Italia. Ieri il centravanti, impegnato con la Nazionale polacca in questi giorni, ha messo e poi rimosso un “like” al commento “Vieni a Firenze” scritto da un tifoso viola.
Sarà un indizio di mercato? L’Hertha Berlino l’ha acquistato a gennaio e per cederlo chiede 22-25 milioni di euro, una cifra che la Fiorentina vorrebbe dilazionare mediante un prestito oneroso ed un riscatto obbligatorio fissato a giugno 2021, operazione alla Cutrone per intenderci. Se il “pistolero” dovesse approdare in riva all’Arno dove sarà il futuro dell’ex Wolverhampton? E quale quello di Vlahovic? Uno dei due dovrebbe andare altrove, più facile quest’ultimo perchè Patrick ha un altro anno di prestito. Sul centravanti serbo classe 2000 ci sono da tempo l’Hellas Verona di Ivan Juric ed il Parma di Fabio Liverani, entrambi mister che puntano a valorizzare i giovani.