Fiorentina in standby in questa fase. Sia dal punto di vista sportivo, visto che ancora manca l’ufficialità sulla ripartenza del campionato, sia dal punto di vista del mercato. Infatti la Fiorentina ha deciso di congelare tutto perché al primo posto resta la questione sportiva. In sostanza i viola dicono: se si torna in campo dobbiamo salvarci, fare punti. Per il resto ci sarà tempo.
Vero, in parte. Il calciomercato slitterà al termine della stagione. Dovrebbe tenersi da fine agosto ai primi di ottobre, ma anche questa è ancora un’ipotesi. Così però la Fiorentina ha deciso di congelare anche le questioni più calde a livello contrattuale.
I due nomi più chiacchierati sono quelli di Vlahovic e Milenkovic. Per l’attaccante però è tutto fatto. L’accordo tra Fiorentina e giocatore c’è già anche se non è ancora arrivata la firma. Sarebbe dovuta arrivare intorno a Pasqua poi il lockdown ha cambiato tutto, ma non la convinzione di andare avanti insieme.
Più complesso Milenkovic. Non è detto che il giocatore alla fine andrà via dalla Fiorentina ma l’appuntamento fissato per giugno è stato rimandato al termine della stagione (quindi più o meno ad agosto). Si dovrà capire soprattutto che tipo di offerte arriveranno alla Fiorentina. Milenkovic piace a molte squadre ma i viola chiedono 30 milioni e Commisso non ha bisogno di svendere.