Ore, giorni, di attesa per la Fiorentina che ha individuato i suoi obiettivi per il centrocampo ma ancora non sa se potrà concretizzarli oppure no. Partiamo da Bennacer: da circa una settimana la Fiorentina ha un accordo di massima con l’Empoli, e questo infatti non è mai stato un problema o un ostacolo. L’operazione non va ancora in porto perché il giocatore non ha ancora scelto dove giocare la prossima stagione.
Infatti oltre alla Fiorentina anche il Lione ha trovato un accordo di massima con l’Empoli e aspetta di capire dal giocatore cosa vuole fare. Dunque due squadre in attesa di Bennacer che attualmente si trova in Coppa d’Africa e non ha ancora sciolto le riserve. L’agente del giocatore, almeno fino a ieri, si trovava in Qatar, segno evidente che negli ultimi giorni non c’è stata un’accelerata sulla trattativa. Non resta quindi che aspettare con la Fiorentina che però non sta certo ferma sul mercato.
Pradè infatti continua a seguire sia Lucas Biglia del Milan (per il quale l’ostacolo principale è ovviamente l’ingaggio), ma anche “cavalli di ritorno” alla Badelj (che ha fatto di tutto per lasciare Firenze giusto un anno fa ma che a Roma, sponda Lazio, non ha trovato l’eldorado).
Infine il capitolo De Rossi: non ci sono dubbi che la Fiorentina abbia sbaragliato la concorrenza italiana tanto che il giocatore sta riflettendo proprio sulla proposta viola e basta (nel senso che se non viene alla Fiorentina potrebbe davvero smettere di giocare). Anche De Rossi riflette, si è preso questo fine settimana per scegliere con calma cosa fare perché le pressioni di Roma sono enormi. I tifosi non vogliono un De Rossi con un’altra maglia ma dimenticano forse che il giocatore è stato cacciato dalla Roma e ha tutto il diritto di continuare a giocare se ne ha voglia.
La Fiorentina aspetta anche in questo caso, anche se su De Rossi c’è più incertezza proprio perché il giocatore deve fare una scelta di vita, e in questi casi la decisione finale non è mai scontata.