Daniele De Rossi guarda verso Firenze e strizza l’occhio. L’ex capitano della Roma sta seriamente valutando l’offerta che la Fiorentina gli ha fatto già qualche giorno fa.
De Rossi ha avuto modo di riflettere in vacanza sul suo futuro e l’opzione della Fiorentina è quella che lo intriga di più perché ci sono amici come Daniele Pradè e Vincenzo Montella.
Dunque De Rossi pensa seriamente alla Fiorentina e a questo punto non ci sarebbe da stupirsi se scegliesse Firenze. Sarebbe un innesto molto importante per la Fiorentina, dentro e fuori dal campo. De Rossi, come abbiamo detto anche nel corso de L’Ora Gigliata, non sarebbe il titolare inamovibile della Fiorentina ma sarebbe il jolly da giocarsi nelle gare più complicate, quelle di cartello.
Dunque un ruolo ben definito per un De Rossi che cerca anche rivalsa nei confronti di Pallotta e di chi lo ha messo alla porta nella “sua” Roma. Anche l’ingaggio non dovrebbe essere proibitivo visto che lo stesso De Rossi stava parlando con la Roma di un rinnovo sulla base di 1,4 milioni di euro a stagione.