La Fiorentina ha pensato, e molto probabilmente continua a pensare a Daniele De Rossi, centrocampista in uscita dalla Roma. Sull’ex capitano giallorosso ci sono tante squadre e anche la Fiorentina ha fatto un tentativo ma il Daniele Pradè non sente De Rossi da più o meno due settimane. Il ds viola ha provato a sondare il terreno ma il giocatore non ha ancora deciso il suo futuro e soprattutto se proseguire in Italia oppure andare all’estero. Sicuramente la Fiorentina ci ha provato, ha fatto uno ma anche due tentativi poi però si è fermato tutto, come detto, un paio di settimane fa.
Ma il futuro di De Rossi non è chiaro anche perché il giocatore ha detto che deciderà soltanto al suo ritorno in Italia, ovvero domani. Il giocatore rientrerà dalle vacanze e allora ogni giorno potrà essere quello giusto per dichiarare dove giocherà la prossima stagione.
Non ci sono dubbi che uno come De Rossi farebbe molto comodo alla Fiorentina. Non sarebbe la punta di diamante del centrocampo viola né, probabilmente, un titolare inamovibile ma uno come lui nello spogliatoio della Fiorentina farebbe crescere esponenzialmente tutto il gruppo. Avere un Daniele De Rossi nello spogliatoio e a disposizione di Montella sarebbe un vero lusso per i viola e anche per questo Pradè ha provato a sondare il terreno.
Non resta che aspettare la risposta di De Rossi che a questo punto non tarderà ad arrivare.