di Giancalo Sali
Va bene ( andrebbe male se non malissimo), l’1-1 raggiunto all’85° evita una sconfitta che sarebbe stata ” da scandalo”, ma questa Fiorentina Crotone 1-1 bisogna esaminarla a 360° e dunque…
Primo tempo rovinato dall’arbitro (campo impraticabile che provoca il goal del Crotone ed evidente rigore su Babacar negato). Secondo tempo con campo praticabile, ma un solo goal realizzato. Sono triste, molto triste! Questa è un brutta mazzata, anche perchè per il Crotone è il 2′ punto in 10 partite, il 1′ e forse l’unico che farà in trasferta in tutto il Campionato.
Poi l’arbitro fa ricominciare la gara su un campo impraticabile nel primo tempo, e poi nega 2 rigori evidenti alla Fiorentina.
Detto questo, a portieri invertiti si sarebbe vinta lo partita, ma con i se ed i ma si fa poca strada!
Ps moviola del dopo gara…..c’era un rigore anche nel secondo tempo per noi. Che scandalo!
Pareggiare in casa con il Crotone, 2 punti in 10 partite, di cui oggi il primo in trasferta, ammette poche scusanti, ma di certo l’arbitro Gavillucci oggi ce l’ha messa tutta per non far vincere la Fiorentina, ed alla fine ci è riuscito!
Nel primo tempo il campo non era affatto praticabile, inutile girarci attorno, se al posto della Fiorentina ci fosse stata una qualsiasi altra big, l’arbitro non avrebbe mai fatto riprendere il gioco (il primo goal è provocato anche dalla scivolosità del campo appunto, oltre che dalla disattenzione di Tatarusanu). Per questo la Fiorentina non voleva giocare mentre il Crotone sì, perchè sapeva che un campo impraticabile avrebbe quasi azzerato i valori tecnici del confronto, e così è stato nel primo tempo, dove però manca comunque un rigore per una manata di Rosi su Babacar.
Nel secondo tempo, con meno pioggia e campo accettabile, allo scadere e sul risultato già di 1-1, si verifica l’episodio, o meglio l’errore più grave: Kalinic sta per anticipare Claiton Dos Santos che, non accorgendosi dell’arrivo da dietro del centravanti viola, invece di calciare il pallone, scalcia in maniera evidentissima lo stesso Kalinic. Rigore netto e probabile vittoria della Fiorentina a quel punto. Ma Gavillucci ha detto no!
Seguite tutte le notizie di calcio e calciomercato live ogni giorno su Facebook, iscrivendovi al nostro gruppo Calcio e Calciomercato News: Cliccate Qui
Giancarlo Sali