La Fiorentina non è al lavoro solo per il mercato in entrata ma anche per quello in uscita. Rocco Commisso infatti lo scorso anno quando ha acquistato la Fiorentina si è trovato in rosa più di trenta calciatori da piazzare, molti dei quali alla fine di questa stagione sono rientrati a Firenze. Secondo Alfredo Pedullà, lo Spezia, club neo promosso in Serie A, ha già avviato i contatti con la squadra viola per portare in Liguria due centrocampisti, Kevin Agudelo e Riccardo Saponara.
Il colombiano è stato acquistato nel mercato di gennaio dal Genoa. L’idea sembrava essere quella di “trasformarlo” in un nuovo Pizarro vista la sua grinta ma la Fiorentina in seguito ha optato per altre scelte. Ora, di conseguenza, si trova un reparto piuttosto affollato e dopo solo sei mesi ed uno scarso minutaggio in stagione l’ex rossoblù potrebbe salutare Firenze. Saponara invece, acquistato dal club viola nel 2017, ogni estate è stato ceduto in prestito. Prima l’esperienza alla Sampdoria, poi al Genoa ed in quest’ultima stagione al Lecce. Il centrocampista classe ’91 è quindi in cerca di una nuova sistemazione.
Il ds viola Daniele Pradè oltre a loro deve piazzare Bryan Dabo rientrato dalla Spal, Valentin Eysseric il quale è stato una stagione all’Hellas, Kevin-Prince Boateng che era stato temporaneamente ceduto al Besiktas, Sebastian Cristoforo rientrato dal prestito all’Eibar ed il giovane Tofol Montiel che ha giocato l’ultimo campionato con il Vitoria Setubal.
Il futuro di Dabo dovrebbe essere a Benevento, le streghe vogliono puntare sulla sua fisicità a centrocampo, in viola arriverà il giovane Gentile. L’ufficialità potrebbe arrivare già domani. Ai dirigenti gigliati sono arrivate diverse richieste anche per Boateng da squadre di Liga e di Bundesliga. Riuscirà la Fiorentina ad abbassare il monte ingaggi degli esuberi che pesa circa 10 milioni? Questa è una cifra che potrebbe essere investita nuovamente sul mercato in entrata visto che i gigliati dovrebbero essere in dirittura d’arrivo per Giacomo Bonaventura. Il centrocampista settempedano è vicino alla firma di un biennale da circa 2 milioni netti l’anno.