Operazione conclusa per il trasferimento della punta del Genoa, Giovanni Simeone alla Fiorentina.
L’attaccante argentino, si è allenato ieri per l’ultima volta con il Genoa, ma già questa mattina non è stato presente alla seduta nel centro sportivo di Pegli.
A conferma dell’ormai avvenuta cessione di Simeone , a segno ancora domenica scorsa nell’esordio in Coppa Italia contro il Cesena, anche Raffaele Palladino che lo ha voluto salutare con un posto su Instagram, assieme a una foto che li ritrae mentre festeggiano un gol in rossoblù. “ . Si presume che l’ operazione porterà nelle casse rossoblù una cifra stimata intorno ai 18 milioni di euro.
L’attaccante firmerà un quadriennale con la formazione viola.
Previste per stamani a Careggi le visite mediche.
Il figlio del “Cholo” quindi lascia il Grifone dopo una sola stagione nella quale ha giocato 35 partite realizzando ben 12 reti. Lascia il grifone dopo l’impegno di Tim Cup contro il Cesena nel quale ha realizzato la rete del momentaneo pareggio con un tocco beffrado da dentro l’area di rigore. Tra le reti da ricordare in rossoblu certamente la doppietta contro la Juventus al Ferraris
Un tifoso, riporta Gianlucadimarzio.com, gli ha detto poco prima dell’inizio dell’allenamento a Pegli: “Anche se te ne vai non importa, sei un grande lo stesso e buona fortuna”. L’attaccante argentino ha risposto: “Grazie mille, grazie”. Alla seconda domanda “Quanto ti mancheranno loro (i tifosi)?”, il Cholito ha risposto:”Tanto, tantissimo. Sei pronto? Si, si”.
Il sito del giornalista di Sky Sport ricorda che la trattativa potrebbe sbloccarsi dopo l’arrivo di Kalinic al Milan: l’attaccante argentino si trasferirebbe a Firenze per 15 milioni più 3 di bonus