La Fiorentina a gennaio punta a portarsi a casa un gran bel centrocampista. Il nome più facile da fare in questo momento è Berge, già trattato la scorsa estate e prototipo del giocatore ideale per completare il centrocampo di Montella. Con lui la Fiorentina si disegnerebbe con i tre in mediana con Pulgar davanti alla difesa con Castrovilli e Berge a tutto campo. In questo modo sarebbe Badelj a finire in panchina ma va detto anche che ad oggi è proprio il croato quello che può garantire meno quantità rispetto ai colleghi.
Così la Fiorentina cerca quel tipo di centrocampista, una mezzala a tutto campo capace di abbinare quantità e qualità. Ma per un giocatore così serve spendere e non poco. Non è un problema perché a conti fatti Pradè ha un gran bel tesoretto da poter spendere nel mercato di gennaio, anche perché il colpo alla De Paul estivo è poi saltato. Dunque per la Fiorentina non sarà un problema spendere a gennaio e dunque è lecito aspettarsi un gran colpo da Daniele Pradè che molto probabilmente già in questi giorni sta lavorando per accontentare Montella.
La Fiorentina vuole fare sul serio e vuole sfruttare ogni sessione di mercato per aggiungere qualcosa alla rosa e crescere. Come dice Commmisso bisogna tornare in Europa e bisogna farlo “fast, fast, fast“. Quindi non sarà un gennaio banale per i colori viola con Pradè che avrà libertà di azione per individuare il centrocampista ideale per Montella.