Secondo quanto riportato da Labaroviola.comil giocatore francese classe ’83, Franck Ribery è atteso per domani mattina alle ore 11.30 circa all’aeroporto di Peretola, con un volo KLM, e di poi svolgerà le consuete visite mediche di rito prima di firmare il contratto con la Fiorentina fino a Giugno 2021. Il contratto sarà stipolato su una base di due anni a circa 6 mln di euro lordi a stagione, circa 4.3 netti il primo anno e 4.8 il secondo per un giocatore di assoluto valore.
NUMERO DI MAGLIA– Ribery come ben noto ha da sempre avuto un amore per il numero 7, casella attualmente occupata da un altro neoacquisto viola: Erick Pulgar. Vedremo se il cileno, che l’ha adottato in onore di Pizarro lo cederà, altrimenti le alternative sono: il 77 (attualmente occupato da Thereau ma facilmente espropriabile), che significherebbe il raddoppio del numero abituale, oppure il 30 (attualmente occupato da Schetino ma stesso motivo del buon Cyril) che era, a Firenze, del suo caro amico Luca Toni.
Una sorta di trait d’union (non abbiamo usato un termine francese per caso) tra il vecchio campione… Ed il nuovo.
Firenze è pronta ad accogliere Franck Ribery: francese di nascita, bavarese d’adozione, destro magico esperienza e talento da vende al servizio della maglia viola.