Saltato lo scambio dei prestiti tra Dalbert e Biraghi la Fiorentina si ritrova in casa quel giocatore che giusto un anno fa ha fatto di tutto per andarsene. Con scarsi risultati visto che l’Inter ha deciso di chiudere qui la sua avventura e di non rinnovare neanche il prestito.
Così Biraghi torna alla Fiorentina, ma per fare cosa? Intanto il suo agente, in maniera anche piuttosto audace, ha fatto notare che il giocatore è disposto a tornare in viola ma con il contratto adeguato (all’Inter aveva un ingaggio più che doppio rispetto a quello percepito a Firenze), come se Biraghi questo scatto in avanti dell’ingaggio se lo fosse meritato sul campo. Un’eterna riserva dell’Inter di Conte che viene a Firenze, dove ha già un contratto in essere, a battere cassa. La sfacciataggine non ha limiti nel calcio.
La cosa migliore che oggi può fare la Fiorentina è vendere Biraghi primo perché un calciatore del genere che pesi quasi 2 milioni di euro netti di ingaggio sulle casse viola è follia secondo perché il giocatore stesso, un anno fa, ha ampiamente dimostrato di non voler stare a Firenze. La speranza è che la Fiorentina adesso stia cercando di valorizzare il calciatore per attirare qualche acquirente. Scambio Spinazzola-Biraghi? Magari ci cascassero a Roma…