Federico Chiesa sembrava il giocatore più lontano dalla Fiorentina fino solo a pochi mesi fa. Poi è cambiato tutto. Rocco e il babbo Enrico hanno parlato e si sono scoperti molto vicini come mentalità.
Così, anche da quel momento, Federico ha ritrovato i suoi spazi, ha ricominciato a vedere una prospettiva sia nella sua avventura fiorentina sia nella Fiorentina stessa.
Così oggi leggiamo parole dolci di Chiesa a Firenze e ai colori viola. D’altra parte lui con la maglia viola addosso ci è letteralmente cresciuto. Su Federico resta comunque forte il pressing di varie squadre italiane e non. Su tutte, come sappiamo bene, la Juventus.
Nella Fiorentina poi c’è un altro giovane di grande prospettiva: Gaetano Castrovilli. Un centrocampista che alla sua prima stagione in Serie A ha stupito tutti tanto da guadagnarsi la convocazione in Nazionale culminata poi con l’esordio con la maglia dell’Italia.
Castrovilli ha conquistato tutti e infatti ecco che soprattutto l’Inter ha voglia di fare sul serio. Conte ha dato il suo assenso, e ci mancherebbe altro visto che Gaetano è uno dei centrocampisti italiani più interessanti, e i nerazzurri vogliono provare ad accontentare l’allenatore.
In tutto questo però chiunque voglia provare a prendere i giovani della Fiorentina dovrà fare i conti con Commisso. Rocco ha già dimostrato di avere la forza sia per rinunciare qualsiasi offerta sia per tenere chiunque a giocare per la Fiorentina. Inoltre Commisso pensa e lavora in grande. Vuole una Fiorentina da Europa e la vuole il prima possibile.
Insomma oggi investire sulla Fiorentina si può e anzi rischia di essere una scommessa vincente. Rocco vede la sua squadra guidata proprio da quei due giovani di cui abbiamo appena parlato: Chiesa e Castrovilli.