Federico Chiesa verso la permanenza alla Fiorentina. La Juventus ci aveva provato, aveva messo sul piatto un ingaggio da 5,5 milioni di euro netti a stagione, ma per avviare la trattativa avevano chiesto al giocatore di forzare la mano con la Fiorentina.
Cosa che né Enrico né Federico hanno mai voluto prendere in considerazione e così la permanenza in viola di Chiesa sembra più vicina. Nel calciomercato mai dire mai ma è chiaro a questo punto che la Juventus ha messo nel mirino Mauro Icardi e poi per arrivare a Chiesa serve una trattativa lunga e complicata, anche perché di mezzo ci sarebbe quel Commisso che ha dato la sua parola a Firenze. Dunque per Paratici e la Juve sarebbe stata una trattativa molto complessa e con tempi indefiniti.
Così i bianconeri si sono un po’ defilati, guardando come detto altrove e lasciando un po’ di tregua a Chiesa e alla Fiorentina. Ora Pradè dovrà parlare con Enrico, a Firenze, per decidere come affrontare il futuro. A questo punto l’ipotesi di un rinnovo con un importante ritocco dell’ingaggio per Federico sembra l’ipotesi più accreditata.