Federico Chiesa è sul mercato. E’ una delle poche certezze del mercato della Fiorentina. Ma nonostante questo non è scontato che alla fine del mercato Chiesa sia altrove.
Sì perché Commisso ormai lo ha ripetuto in tutte le lingue: Chiesa può andare via ma alle condizioni della Fiorentina. Dunque senza l’offerta giusta a Federico non rimane altro che rimanere in viola (magari firmando anche il rinnovo).
E di offerte ad oggi non ne sono arrivate. O meglio, non sono arrivate offerte considerate sufficienti da parte della Fiorentina. Tante contropartite (che i viola non vogliono) e offerte cash che non soddisfano Rocco.
Juventus ed Inter, che da sempre sono le italiane più interessate a Chiesa sembrano pensare ad altro. Dall’estero un paio di club inglesi sarebbero pronti ad intavolare una trattativa ma sarebbe tempo perso visto che Federico vuole rimanere in Italia.
La Fiorentina non può far altro che aspettare, non in eterno. Anche perché con Chiesa Pradè fa un mercato, senza ne fa un altro. Ma ancora un po’ di tempo c’è per capire il futuro di Chiesa.