L’avventura di Federico Chiesa con l’Italia Under 21 è finita. Infatti il pareggio di ieri tra Francia e Romania ha tagliato fuori gli azzurrini dalle semifinali della competizione che si giocava in casa. Dunque Chiesa ha ora la testa libera per pensare al suo futuro e soprattutto alla Fiorentina. Commisso è sempre stato molto chiaro sull’argomento, ribadendo in più occasioni la volontà di tenere Federico Chiesa a Firenze almeno per un altro anno costruendogli intorno una squadra all’altezza del suo valore.
Idee chiare che però sono rimandate tutte a quando ci sarà un confronto proprio tra Rocco Commisso e Federico Chiesa. Un contatto che però non dovrebbe essere a breve visto che Commisso, sempre qui a Firenze, ha altri incontri in agenda in questi giorni e poi rientrerà negli Stati Uniti. Il proprietario della Fiorentina vuole concedere qualche giorno di riposo al giovane Chiesa anche per permettergli di fare il punto della situazione.
Situazione non facile per il giocatore che fino a un paio di mesi fa era stato venduto dai Della Valle mentre con l’avvento di Rocco Commisso ha visto il suo futuro cambiare radicalmente con l’italoamericano che lo ha sempre confermato in maglia viola. Sarà dunque interessante capire come andrà a evolversi la situazione ma Commisso non ha mai avuto dubbi sulla conferma di Chiesa.