Federico Chiesa spera ancora di poter lasciare la Fiorentina. Non è un mistero, è una certezza ormai da oltre un anno. Eppure Federico, tra quelli più chiacchierati in uscita sembra anche quello più vicino alla permanenza. Perché? Semplice, perché nessuno lo vuole. O meglio, non ci sono squadre che ad oggi pensano di bussare alla porta di Commisso per mettere sul piatto i 60 milioni chiesti dalla società, ma a dir la verità in Italia nessuno è disposto a metterne neanche 50.
Una situazione che non scontenta solo Chiesa ma anche la Fiorentina stessa. Inutile nascondersi: oggi Chiesa non è un valore aggiunto per la squadra. E’ un calciatore che si sente ormai un ex e la Fiorentina sperava di incassare i famosi 60 milioni di euro e dare a Iachini tutti gli acquisti necessari per alzare il livello della rosa.
Dunque paradossalmente tutti nel mondo Fiorentina sperano in una cessione di Chiesa, che ha già ampiamente dimostrato di non voler restare a Firenze. Ma, e qui la Fiorentina deve essere intransigente, se non dovessero arrivare offerte il giorno dopo la chiusura del mercato Chiesa dovrà rinnovare il suo contratto con la Fiorentina. Non è infatti colpa della società se il giocatore è reduce da una stagione altamente deludente che gli ha fatto terra bruciata intorno.