In attesa della risposta di Bernardeschi nella “stanza dei bottoni viola”….
TANTE LE VOCI..A QUANDO LE PROSSIME NOVITA’ ????
FIORENTINA, CONTATTI CON LO ZENIT PER CRISCITO
Domenico Criscito ha espresso la volontà di lasciare lo Zenit San Pietroburgo: secondo il Corriere Fiorentino, l’ex terzino del Genoa potrebbe arrivare alla Fiorentina, che ha avviato i primi contati con il club russo per riportare in Italia il difensore azzurro.
FIORENTINA: KALINIC AL MILAN…”FRENATINA”..
Tra questi, ad esempio, quello con Corvino e la Fiorentina per Kalinic. Il giorno buono per avvicinare le parti e dare una sterzata importante all’operazione era ieri. L’incontro era stato programmato da qualche giorno, ma il caos provocato dal mancato rinnovo di Donnarumma ha consigliato cautela alla dirigenza rossonera.
Questo non significa che l’affare salterà. Semmai ha subito un rallentamento e slitterà di qualche giorno ancora. Chiuso questo weekend, gli uomini mercato del Milan riprenderanno però i contatti avviati da tempo. Settimana prossima, quindi, è probabile che l’incontro con la Fiorentina si farà e non è da escludere che alla fine si possa arrivare alla fumata bianca in pochi giorni. La distanza tra domanda e offerta si aggira attorno ai 5 milioni – 25 la proposta dei rossoneri, 30 la richiesta dei viola – e, come spesso accade in questi casi, la stretta di mano potrebbe arrivare a metà strada magari con l’inserimento di qualche bonus nell’affare.
Attenzione, però, perché in particolare per la questione Kalinic, proprio le eventuali trattative per la cessione di Donnarumma potrebbero modificare gli orizzonti. Al netto della volontà dei rossoneri di non lasciar partire il portiere, nelle ultime ore si è parlato dell’inserimento di giocatori offensivi nelle offerte di Real Madrid e Psg. Inutile dire che l’arrivo di un altro attaccante di qualità allontanerebbe Kalinic dal Milan.
LA SAMPDORIA PENSA A ILICIC
Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX i blucerchiati hanno messo gli occhi su Josip Ilicic. Daniele Pradè si sarebbe già messo in contatto con l’agente del giocatore e nei prossimi giorni sonderà la Fiorentina per capirne le intenzioni.
INTER, PER VECINO LA FIORENTINA NON FA SCONTI
All’Inter di Spalletti piace Matias Vecino: la Fiorentina, però, non ha intenzione di fare sconti per il 25enne centrocampista uruguaiano. Come riportato dal Corriere Fiorentino, il giocatore ha una clausola da 24 milioni che la Viola intende far rispettare.
INTER: PER BORJA VALERO GIORNI DECISIVI
Borja Valero-Inter, la prossima settimana sarà decisiva. Secondo Premium Sport, l’accordo tra la Fiorentina e il club nerazzurro è molto vicino e l’operazione si potrebbe chiudere sulla base di 7-8 milioni di euro.
La settimana che sta per arrivare potrebbe essere quella decisiva per il futuro di Borja Valero all’Inter. I nerazzurri, infatti, avrebbero già trovato un accordo di massima con il giocatore e adesso si dovrà trovare l’intesa con la Fiorentina. Spalletti crede che lo spagnolo possa portare quell’equilibrio che manca al centrocampo della Beneamata, giocando da trequartista o in mediana, e per questo si cercherà di accontentarlo.
Quanto ai numeri, l’Inter ha deciso di accontentare Borja Valero offrondogli un ingaggio da circa 2 milioni di euro (lo stesso che percepisce a Firenze, spicciolo più, spicciolo meno). Alla società viola, invece, verrà presentata una proposta da 5 milioni di euro che porterà avanti lo stesso procuratore del giocatore, Alejandro Camano. Probabilmente non abbastanza per convincere subito la Fiorentina, che punterà ad arrivare a 8, pur consapevole di potersi liberare di un ingaggio pesante per un calciatore comunque 32enne, anche se integro a livello fisico.
INTER, AUSILIO INCONTRA L’AGENTE DI BERNARDESCHI
Prosegue la caccia all’esterno offensivo per l’Inter, che oltre a Lucas Moura ha da tempo nel mirino Federico Bernardeschi. Nella mattinata di oggi, in un albergo di Milano, il ds Piero Ausilio ha incontrato l’agente del giocatore, Beppe Bozzo, con cui ci sono stati nuovi aggiornamenti riguardanti la situazione del talento viola. Con la Fiorentina, comunque, al momento non è ancora stata avviata alcuna trattativa.